I processi di miglioramento e affinamento dei propri skills: lo skilling. Cosa può accadere se non si è ben guidati o ci si convince che un determinato percorso, in verità sbagliato, sia il migliore possibile? Frustrazione e difficoltà di ambientamento a lavoro con pesanti ricadute sulle performance. Noi ci occupiamo di prevenire e correggere percorsi innaturali per le persone che li hanno intrapresi. Orientiamo, guidiamo, accompagniamo.
Ricerca ed Head Hunting
- Profiling completo della risorsa richiesta
Sappiamo bene di cosa ha bisogno il nostro cliente e per capirlo lo supportiamo nel profiling della figura di cui ha bisogno. Dai processi di reingegnerizzazione o dai alcun tipi di cambiamenti organizzativi soft, può nascere una vacatio di una posizione mai contemplata fino a quel momento. È lì che entriamo in gioco. Attraverso una rapida analisi, profiliamo l’identikit per la posizione in considerazione e consigliamo al cliente come muoversi sul mercato del lavoro.
- Ricerca multicanale
- Online and offline recruiting
La logica del giusto merito e della giusta ricompensa. Siamo dell’idea che una persona sia prima una persona e poi un’”entità produttiva”. In nome di questa visione essenziale degli umani, crediamo che la gestione delle loro performance sia il passo essenziale verso la felicità degli imprenditori e dei suoi uomini.
- Reporting e competence grid
l saper dar conto, o semplicemente l’accountability, è una delle caratteristiche fondamentali del nostro modo di co-costruire con i nostri clienti. Un reporting dettagliato e una competence grid affidabili possono dare la svolta anche nel recruiting più arduo.
- Negoziazione di alto profilo
Saper dare valore aggiunto vuol dire saper mettere in atto una strategia win-win che riguardi il cliente e noi. Nel recruiting il vero valore aggiunto è dato, invece, dal saper mettere in atto una strategia win-win-win. Vince il cliente, vince il profilo interessato, vince il co-creatore. Anni di esperienza e di conoscenza del mercato del lavoro sono dalla nostra parte.